mura-rapper-dei-balentia-debutto-da-solista-dopo-20-anni-con-and-ldquo-coranta-and-rdquo

Dopo oltre 20 anni di carriera arriva il debutto da solista per Alessio Mura, in arte Su Maistu. L'artista di San Sperate, una delle due voci dei Balentia, gruppo storico della scena rap sarda, ha in cantiere un progetto discografico autoprodotto dal titolo 'Coranta'. Per raggiungere l'obiettivo, con l'uscita a febbraio, Mura ha attivato una campagna di crowdfunding.
Coranta si avvale del contributo di produttori come Francesco Lai, Michele Ibba, Riccardo Lisci, Rogga e Andrea Aru, che si occupa anche delle registrazioni e del missaggio. Inoltre partecipano a questo disco Andrea Mura (Lepa), Alessandro Sanna (Quilo), Giorgio Scanu (Giorgigheddu), Giuseppe Littera (Mraxai), Alessandro Pintus (Alex P) e dj Sputo. Le foto sono curate da Maurizio Cau, la grafica da Fabrizio Melas ed il video di presentazione è a ad opera di Nicola di Mille.
"Coranta", ossia "Quaranta" racchiude in se il suffisso "cor" che sta per "cuore", a simboleggiare che si tratta di un disco "dedicato alla passione: per una donna, per una figlia, per un genere musicale o per un posto speciale" spiega Alessio Mura.
Contiene 12 tracce di cui dieci in sardo e due in italiano, e sarà distribuito oltre che nei negozi specializzati, anche sul web, in oltre 40 store digitali tra cui Itunes, Google Music e Spotify, grazie al canale di distribuzione online Tunecore.