anziana-sola-colta-in-casa-da-malore-salvata-dai-carabinieri

I carabinieri hanno salvato la vita a un'anziana, colta da malore in casa, dove abita da sola. Per poterla soccorrere i militari hanno dovuto scavalcare un muro alto due metri e mezzo e poi sfondare una porta blindata.

E' accaduto poco dopo le 17,30 a Villacidro, in via Deffenu. Una decina di minuti prima era arrivata al 112 l'affannata telefonata di una donna che diceva di star molto male e di essere sola in casa. Una pattuglia ha raggiunto subito l'abitazione della pensionata Maria Bonaria Pittau, di 75 anni, ma si è trovata davanti il cancello chiuso e un muro di recinzione che separa la via Deffenu e il cortiletto della casa.

I due militari si sono arrampicati e poi calati dall'altra parte, trovandosi però la porta d'ingresso chiusa dall'interno e con la chiave inserita. Senza attendere l'arrivo dei vigili del fuoco da Sanluri, sono riusciti ad abbattere l'infisso ed entrare così in casa, dove hanno trovato in cucina l'anziana riversa a terra, in stato di semicoscienza. La donna è stata portata all''ospedale di San Gavino con un'ambulanza del 118.