caff-and-egrave-degli-spiriti-chiuso-per-2-anni-il-gestore-and-quot-licenzio-tutti-and-quot

Caffè degli spiriti chiuso per due anni. Con l’invio di una mail informale da parte del dirigente del Patrimonio del Comune di Cagliari, Sabrina Contu, è stata comunicata la decisione di chiudere il Caffè degli Spiriti a partire dalle ore 12 del 10 febbraio fino al termine dei lavori di restauro del Bastione Saint Remy, che interesseranno la terrazza antistante al locale.

La notizia è pervenuta ai gestori il 9 febbraio, con la conseguente necessità di rimuovere le strutture presenti, nonché gli arredi posti all’interno del locale. “Questa incredibile decisione”, commenta il gestore Alessandro Alfonso, “è stata per poter iniziare i lavori di restauro del Bastione Saint Remy (stessi lavori già fatti 7 anni fa) programmati da un anno e mezzo.”. “E' vero che nei prossimi giorni licenzierò tutti, è vero che dovrò portare i libri in tribunale,” – afferma lo stesso Alfonso su Facebook – “è vero che tutti quelli con cui ho fatto accordi scritti mi faranno causa, però è vero che il comune di Cagliari risponderà di questo disastro in tutte le sedi possibili e immaginabili: Penale, Civile, Amministrativo, Corte dei Conti.”

Inoltre, da quanto si apprende dal comunicato, lo smantellamento delle strutture dovrà essere effettuato a cura e spese dei gestori del locale, in modo da permettere l’apertura del cantiere prevista per il 16 febbraio.