la-dinamo-ospita-la-roma-sacchetti-and-quot-acea-and-egrave-una-buona-squadra-serve-concentrazione-and-quot

Smaltita senza drammi l'eliminazione dall'Eurocup, la Dinamo Banco di Sardegna Sassari si rituffa sul campionato e prepara la sfida casalinga contro l'Acea Roma. Domani al Palaserradimigni di piazzale Segni (prima palla a due alle 18.15) per la squadra sassarese inizia una nuova stagione.

A parte la Final Eight di Coppa Italia, in programma a Desio nel prossimo week end, dopo quattro mesi trascorsi più in aeroporto che in palestra, gli uomini di coach Meo Sacchetti potranno concentrarsi su un solo impegno, lavorando di più sul piano tattico e atletico e giocando una sola volta alla settimana. Una situazione nuova, che mette Sassari nelle stesse condizioni di Reggio Emilia, Venezia e tutte le altre in vista del rush finale che porterà ai play off scudetto.

"Con il doppio impegno tra Europa e Italia – l'analisi del tecnico – abbiamo chiesto troppo ad alcuni giocatori, ora avremo modo di rifiatare e preparare meglio le partite. Ormai ci conosciamo bene, ogni ragazzo dovrà sfruttare i minuti a disposizione". Sacchetti riconosce che "Roma è un'ottima squadra, al di là dei punti in classifica è tosta e ha dimostrato di poter fare bene. Servirà la massima intensità per fare una buona partita".