avances-alla-moglie-pensionato-colpisce-il-rivale-con-un-ascia

Dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, si è lasciato sfuggire qualche avance nei confronti della collaboratrice domestica e il marito della donna, in preda alla gelosia, lo ha colpito con un'ascia al volto.

L'episodio è avvenuto ieri sera verso le 23 a Cagliari in via vico XIII San Giovanni, in una abitazione al numero 8. Arrestato per lesioni Renato Aramo, un pensionato di 68 anni. Trasportato all'ospedale Brotzu un uomo di 40 anni che, dopo essere stato medicato e giudicato guaribile in 30 giorni, ha rifiutato il ricovero.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, poco tempo prima la moglie dell'arrestato si trovava a casa del quarantenne per alcuni lavori domestici. Mentre era impegnata nelle varie faccende, il padrone di casa, che a quanto pare aveva alzato un poco il gomito, l'avrebbe avvicinata, facendo alcune battute pesanti e avance. Quando Renato Aramo è andato a prenderla la moglie gli ha raccontato quanto era accaduto. L'uomo, pazzo di gelosia, ha afferrato un'ascia, scagliandosi contro il rivale, colpendolo ripetutamente con la parte posteriore dell'arma. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un'ambulanza del 118.