ammortizzatori-negati-a-17-mila-sardi-mura-and-ldquo-il-25-incontro-col-ministro-poletti-and-rdquo

Un incontro fra l'assessore regionale del Lavoro, Virginia Mura, ed i rappresentanti delle segreterie confederali dei Sindacati, si è svolto oggi per fare il punto sulla grave emergenza sociale rappresentata dalla ritardata assegnazione dei fondi statali relativi al pagamento degli ammortizzatori sociali in deroga del 2014. L'assessore porterà le rivendicazioni dell'Isola al tavolo convocato dal ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, per il 25 marzo, a cui parteciperanno gli assessori di tutte le regioni italiane.
I Sindacati hanno preso atto dell'impegno assunto dall'assessore di rivendicare con forza dal Governo l'assegnazione delle risorse necessarie per coprire l'intero fabbisogno, ed hanno anche concordato sulla necessità di procedere con la massima urgenza alla predisposizione di un disegno di legge che consenta di provvedere all'erogazione di un sussidio ai lavoratori, in attesa dei fondi statali. 

"Accolgo con grande soddisfazione le parole dell'assessore regionale del Lavoro, Virginia Mura, relative all'incontro in programma il 25 marzo con il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. La Regione deve manifestare al governo la situazione drammatica in cui sono costretti a vivere oltre diciassettemila lavoratori sardi beneficiari dell'indennità di mobilità in deroga", ha dichiarato il consigliere regionale Raimondo Perra (Psi).
"Regione, ministero del Lavoro e Inps – ha aggiunto – devono fare di tutto per reperire le risorse necessarie a liquidare le mensilità arretrate e garantire la copertura nei mesi prossimi.
Non si può continuare a temporeggiare".