stop-mercato-coldiretti-fi-contro-tendas-and-ldquo-misteriosi-interessi-di-bottega-and-rdquo

Forza Italia insorge contro la Giunta comunale di Oristano e in particolare contro il sindaco Guido Tendas per lo stop imposto al mercato regionale delle eccellenze agroalimentari inaugurato sabato scorso dalla Coldiretti nel terrapieno di San Martino.
Per il consigliere regionale ed ex assessore all'Agricoltura Oscar Cherchi quella della Giunta Tendas è una iniziativa "disdicevole", frutto di "misteriosi interessi di bottega" e di una forma mentis della sinistra per cui "qualunque iniziativa crei profitti genera invidia e va fermata, senza pensare che diffondere l'educazione alimentare a consumare prodotti di qualità va a vantaggio di tutti".
Intanto il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale Andrea Lutzu ha annunciato la presentazione di un'interrogazione urgente per chiedere chiarimenti alla Giunta. Secondo Lutzu, con lo stop al progetto della Coldiretti si sta perdendo un'occasione per tutta la città e il problema andava risolto affrontando e risolvendo le eventuali criticità.
Secondo il dirigente di Forza Italia Giovani Antonio Iatalese, infine, il "niet" della Giunta Tendas arriva dopo "la levata di scudi fatta da Legacoop" e la decisione non è stata presa nell'interesse della città ma è stata dettata dalla necessità di accontentare le cooperative.