stalking-alla-ex-la-blocca-in-strada-e-le-spara-a-salve-arrestato

Non accettava la fine di quella relazione e tormentava la ex. Questa notte ha bloccato l'auto della donna e le ha puntato contro una pistola giocattolo, esplodendo un colpo a salve. Un uomo di 52 anni di Nuxis è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione e del Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia di Carbonia per atti persecutori (stalking), minacce, lesioni e danneggiamento.

Il 52enne, secondo quanto ricostruito dai militari, tormentava una 46enne collega di lavoro con la quale aveva avuto un rapporto sentimentale. La perseguitava telefonandole e importunandola costantemente, tanto che la donna si era già rivolta ai carabinieri e aveva modificato l'orario di lavoro e le abitudini pur di non incontrarlo.

Ieri sera intorno alle 23.30 stava rientrando a casa a bordo della sua auto, percorrendo la Statale 293 quando, arrivata all'altezza del km 48 in territorio di Nuxis, in mezzo alla strada a piedi, è spuntato il 52enne che, dopo essere riuscito a far fermare l'auto, le ha puntato contro una pistola esplodendo un colpo.

La donna ha subito chiamato il 112, sul posto sono arrivati i carabinieri che, raccolta la testimonianza hanno rintracciato l'uomo e lo hanno arrestato. Durante la perquisizione è stata rinvenuta la pistola, risultata un'arma giocattolo.