norwegian-jade-in-citt-and-agrave-2700-crocieristi-tra-centro-storico-nora-e-barumini

Duemilasettecento crocieristi in giro tra Cagliari, Barumini e Nora. Con tappe anche a Mari Pintau, Maracalagonis, Serdiana. E visita alle pietre che suonano di Pinuccio Sciola a San Sperate. Sono i tour organizzati per i passeggeri della Norwegian Jade, la prima delle tredici navi piene di turisti che approderanno ad aprile nel porto di Cagliari.

Ci sono tedeschi, inglesi, canadesi, e quasi un migliaio di americani. Ad attenderli al porto una ventina di pullman e perfino le jeep per il tour a Monte Arcosu. "Un'offerta- spiega Emanuela Viazzo, Agenzie marittime sarde, tour operator – molto ampia che va dalla degustazione dei vini, alla cultura passando per i paesaggi della costa. Senza trascurare Cagliari: in tanti hanno scelto di visitare la città, in questi giorni, immersa nei riti della Settimana Santa con i sui musei, monumenti e luoghi di culto".

Ad aprile le navi a Cagliari saranno complessivamente tredici, comprese le new entry che hanno scelto la Sardegna dopo aver annullato la tappa di Tunisi per il pericolo terrorismo.