rally-d-and-rsquo-italia-tutto-pronto-ad-alghero-per-tappa-mondiale

Tutta l'isola coinvolta, cinque province attraversate e i territori di 150 Comuni chiamati a fare da scenario. Il Rally Italia Sardegna 2015, tappa italiana del World Rally Championship, si annuncia con grandi numeri.
Dall'11 al 14 giugno, dalla super speciale di Cagliari alla premiazione di Alghero, che per il secondo anno di fila farà da base del parco assistenza e della direzione di corsa, 61 equipaggi, i migliori piloti al mondo in rappresentanza di 25 diversi Paesi, si sfideranno su tracciati disegnati in affascinanti contesti urbani, come l'area portuale di Cagliari, che terrà a battesimo l'evento, a spettacolari sterrati circondati da scenari naturali straordinari.
Al di là degli aspetti agonistici, "Ris 2015 sarà una formidabile vetrina per tutta l'isola è per il Made in Sardinia", come ha spiegato il sindaco di Alghero, Mario Bruno, in occasione della presentazione ufficiale, ospitata oggi nella Biblioteca del Mediterraneo, gioiello architettonico della Riviera del Corallo.
"Ci aspettiamo di replicare il successo dello scorso anno, portando in Sardegna migliaia di appassionati", ha detto il coordinatore di Ris 2015, Antonio Turitto.