forza-il-posto-di-blocco-e-scompare-denunciato-rapinatore-della-banda-arzu

E' stato denunciato a piede libero per resistenza aggravata a pubblico ufficiale e per guida senza patente, Angelo De Montis, il 42enne di Escalaplano che ieri ha forzato un posto di blocco dei Carabinieri a Orroli e dopo un inseguimento a folle velocità si è barricato in casa ed è scappato dal tetto, dileguandosi nelle campagne circostanti.
I militari della compagnia di Jerzu e della compagnia di Isili hanno cercato l'uomo fino a tarda sera, ma di De Montis nessuna traccia. Sarà ora il Pm della Procura di Cagliari, competente per territorio e titolare del fascicolo, a dare nuove disposizioni per le ricerche.
De Montis, considerato dagli inquirenti un componente della banda di Luca Arzu, il bandito ogliastrino che ha dato l'assalto a numerosi portavalori sia in Sardegna che nella Penisola, aveva partecipato nel dicembre 2011 alla rapina al portavalori della Vigilanza Sardegna a Monte Pizzinnu ed era rimasto ferito gravemente. In seguito a quell'episodio era stato riconosciuto invalido civile e incapace di intendere e di volere, circostanze che avevano evitato per lui il carcere. La sua condizione di invalido, dopo i fatti di ieri, potrebbe ora essere rimessa in discussione.