cagliari-i-giocatori-da-oggi-in-pre-raduno-il-28-amichevole-al-sant-elia-con-il-real-saragozza

C'è subito un'amichevole di lusso per il Cagliari che inizia oggi la nuova stagione con il pre-raduno ad Assemini (Cagliari): il 28 luglio è in programma una partita, alle 20:45 al Sant'Elia (lo annuncia il sito ufficiale del club spagnolo) con il Real Saragozza. I primi rossoblù ad arrivare con le valigie e i borsoni nel Centro sportivo di Assemini sono stati Capello e Donsah. Poi Melchiorri, Barreca, Di Gennaro, Brambilla e gli altri. Ad attenderli c'erano l'allenatore Massimo Rastelli e lo staff tecnico del nuovo mister. Massima concentrazione. Smaltita la delusione per la retrocessione in serie B da oggi si ragiona e si fatica solamente in chiave riscatto.

In tutto 21 giocatori convocati, più i tre (Colombo, Di Gennaro e Krajnc) che firmeranno il contratto una volta ultimate le visite mediche. Solo una formalità. Assente giustificato (due giorni di permesso) Ekdal: il futuro dello svedese non è comunque in Sardegna, ma in Bundesliga.

Da domani si comincia a sudare con gli allenamenti nel Centro sportivo alle porte del Cagliari: tre giorni di ambientamento prima della partenza il 15 luglio per la Barbagia ad Aritzo (Nuoro), sede del ritiro pre-campionato. Già fissate anche le date delle prime amichevoli con squadre locali: il 19 con la rappresentativa Barbagia, il 22 con il Lanusei.