Si è tenuta stamattina in comune a Carbonia la conferenza stampa per la partita tra i neo-campioni d'Italia della Dinamo e il Galatasaray che si terrà il 21 settembre nel palazzetto comunale. Alla conferenza hanno partecipato il sindaco Giuseppe Casti, l'assessore allo Sport e Spettacolo Fabio Desogus e il presidente della Federazione Regionale di Pallacanestro Bruno Perra.
“L'Amministrazione Comunale ha fortemente voluto questo evento che è stato costruito in pochi mesi e crediamo possa diventare il primo di una lunga serie, spiega il Sindaco Casti. Oltre 1300 biglietti sono stati immediatamente venduti nelle ore successive alla messa in vendita e altri, tra quelli in dotazione all'Amministrazione, potrebbero essere messi a disposizione nei prossimi giorni. Contiamo di arrivare a un pubblico di 1600 persone sedute, un record per Carbonia”.
Un'iniziativa che secondo Bruno Perra servirà a valorizzare meglio il Basket utilizzando il grande veicolo promozionale costituito dai campioni coinvolti in questo importante evento: “Riteniamo che eventi di questo tipo siano fondamentali per promuovere lo sport in generale e in particolar modo il nostro che negli ultimi tempi grazie alla Dinamo sta avendo una diffusione e un consenso fortissimi in Sardegna. Già da domenica sera i giocatori della Dinamo e del Galatasary si alleneranno al palazzetto e i cittadini del Sulcis potranno assistere agli allenamenti liberamente”.
Per l'assessore Desogus l'arrivo della Dinamo in Città è una vittoria di tutti quelli che credono nello sport e nel futuro del territorio: “La vitalità dei cittadini, per i quali abbiamo stabilito prezzi popolari alla portata di tutti, dimostra che Carbonia è una città viva che non vuole arrendersi all'ineluttabilità della crisi. Il 21 sarà una grande festa”. Durante la conferenza stampa l'Amministrazione ha ricordato che i lavori per la sistemazione del palazzetto sono andati avanti a tempo di record e che la moderna struttura rappresenta un forte potenziale di attrattività per lo svolgimento di grandi eventi che oltre ad aprire una finestra promozionale sulla città e sul territorio, rappresentano anche un rafforzamento dell'indotto economico locale visto che in questi giorni in 60 tra giocatori, tecnici e collaboratori del Galatasaray, alloggeranno nelle strutture ricettive del comune.