and-lsquo-come-difendersi-da-banche-e-malfattori-vari-and-rsquo-a-simaxis-convegno-in-difesa-dei-cittadini

‘Come difendersi da banche, finanziarie, Equitalia e malfattori vari’ è il titolo dell’evento in programma questo sabato a Simaxis, organizzata da Popoli liberi Sardegna. Un appuntamento ricco di ospiti esperti nel settore, che daranno consigli su come muoversi tra proposte bancarie, pignoramenti, fino alle semplici bollette da pagare.

 

Non lo hanno chiamato convegno ma assemblea pubblica informativa, proprio perché l’intento è che sia il pubblico a fare le domande. “Capire i meccanismi che muovono enti come Equitalia, Abbanoa o altri – ha dichiarato Roberta modena, moderatrice dell'evento – significa non farsi fregare, e noi vogliamo insegnare a chi parteciperà a questo evento quali sono gli strumenti per anticipare le mosse di chi vuole fregarci”. Immancabili anche le testimonianze e le esperienze dirette dei cittadini.

 

Ospiti. Ci saranno, oltre ai comitati Io non mi uccido, Popoli liberi Sardegna e l’associazione consumatori Avvocato in famiglia, Andrea Fisco che darà consigli preziosi su come difendersi dalle banche, insieme a Sara Salvi, esperta di Equitalia. Presenti anche diversi avvocati, la tributarista Cinzia Lazzareti e in collegamento telefonico anche Lino Ricchiuti. Per l’associazione Artigiani e commercianti Sestu ci sarà Giuseppe Carboni.

“Aspettiamo numerose persone alla nostra assemblea – conclude Modena – proprio perché informare sarà la parola chiave per non rifare gli errori del passato, per far capire a chi sarà presente che una via di uscita c’è sempre”.