minaccia-ex-compagna-col-coltello-arrestato-un-78enne-a-iglesias

Non ha accettato la fine della relazione con la compagna e, dopo averla tormentata con sms e telefonate, ieri notte si è appostato vicino a casa e l'ha minacciata con un grosso coltello da cucina. Protagonista della vicenda, avvenuta a Iglesias, un anziano di 78 anni, arrestato dai carabinieri per stalking, violenza privata e minaccia aggravata e che adesso si trova ai domiciliari.

 La vittima delle violenze è una donna di 63 anni. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la relazione tra i due è durata quattro anni, terminando circa tre mesi fa. Da quel momento l'uomo avrebbe tormentato la ex, mandandole sms, telefonandole e appostandosi sotto l'abitazione.

 La vittima non ha mai denunciato quanto stava accadendo, sicura che si sarebbe calmato. Ma ieri sera la vicenda è degenerata. L'anziano si è appostato per l'ennesima volta sotto casa della ex. Appena l'ha vista arrivare è sceso dalla vettura e l'ha minacciata. Le ha puntato contro un coltello da cucina con una lama di 16 centimetri e strattonandola ha cercato di obbligarla a salire in auto. La donna ha iniziato ad urlare in cerca di aiuto, mentre l'uomo la pungeva con la punta del coltello.

Un giovane che transitava nella zona è subito intervenuto per fermare l'anziano. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Iglesias, coordinati dal tenete Silvio Cau, che hanno arrestato il 78enne.