rally-trionfa-diomedi-e-si-aggiudica-l-isola-di-sardegna

Maurizio Diomedi e Mauro Turati su Ford Fiesta R5 dominano il Rally Isola di Sardegna, la gara organizzata da Mediterranean Team in collaborazione con Porto Cervo Racing. Il pilota portacolori della scuderia Pcrt ha collezionato sette prove speciali su nove disputate nella due giorni di gare. Diomedi ha preso la testa dalla prima e l'ha difesa e mantenuta fino al traguardo respingendo ogni attacco iniziale sopratutto quelli dei suoi inseguitori, Vittorio Musselli anch'egli su Ford Fiesta R5 e Sebastiano Putzu con Angelo Serra (Peugeot 207).

L'equipaggio dei cugini Musselli ha incalzato il vincitore, aggiudicandosi la seconda prova, Sebastiano Putzu si è, invece, ritirato alla penultima. Ottima prova di Alessandro Canalis navigato da Matteo Fois, su Renault Clio, che ha concluso al terzo posto. L'equipaggio vincitore dell'assoluta trionfatore della precedente edizione, ha vinto anche la Power Stage, la prova spettacolo che attribuisce nuovo punteggio ai concorrenti della serie Sardegna Rally Cup.

Festa finale al traguardo di Nuoro. Il Rally Isola di Sardegna, organizzato con il patrocinio della Regione, della Provincia di Nuoro, della Camera di Commercio e dei comuni di Dorgali, Oliena, Orgosolo e Mamoiada, è valido per la seconda edizione del Sardegna Rally Cup, Trofeo Yokohama e Strade del Vino Cannonau. Nella seconda edizione del Rally Isola di Sardegna, inoltre, Porto Cervo Racing si aggiudica la Coppa Scuderia, mentre vincitore del Trofeo Strade del Vino Cannonau è Maurizio Diomedi. In testa al Trofeo Yokohama Marco Canu con Carlotta Piras.