aeroporto-alghero-allarme-sindacati-e-appello-sindaco-bruno

Reazioni durissime anche dal mondo sindacale all'ennesimo flop del bando per la privatizzazione della società di gestione dell'aeroporto di Alghero. "Ormai sta diventando una barzelletta, chi di dovere rimuova al più presto i fautori di questo disastro, l'assessore dei Trasporti, Massimo Deiana, e il direttore generale di Sogeaal, Mario Peralda", commenta Maurizio Muretti, della segreteria territoriale di Ugl.

"L'unica ancora di sicurezza è la ricapitalizzazione immediata", incalza. "In questo momento la cosa importante è guardare al futuro con azioni risolute da parte della Regione", sottolinea Michele Mastino della segreteria territoriale della Uil. "Non c'è tempo da perdere – osserva – occorre ricapitalizzare e incentivare i vettori nelle forme consentite, già utilizzate in passato e approvate dall'Europa". Alla Giunta Pigliaru si rivolge direttamente il sindaco di Alghero, Mario Bruno.

"Si ritorni subito in Aula per la messa in sicurezza della Sogeaal, la ricapitalizzare da parte della Regione è possibile anche senza nessun privato disposto all'acquisto del pacchetto azionario sul mercato", è l'appello del primo cittadino. "La società di gestione – ribadisce – può e deve essere immediatamente salvata e rilanciata". Nel frattempo, sollecita ancora il sindaco, "si chiuda il contratto con Ryanair e si salvi la base".