and-lsquo-cagliari-solowomenrun-la-corsa-solidale-tutta-in-rosa-dal-1-ottobre-aperte-iscrizioni-online
Domenica 5 marzo 2017 torna uno degli eventi sportivi ormai più attesi a Cagliari: la terza edizione della Cagliari SoloWomenRun. Le iscrizioni online verranno aperte il 1 Ottobre, con il numero chiuso innalzato a quota 7mila partecipanti.
Cagliari SoloWomenRun, organizzata da 42K in partnership con Asd Bavisela, in collaborazione con l'Asd Cagliari Atletica Leggera e sotto l'egida di Asi, fa parte del circuito nazionale di corsa femminile solidale SoloWomenRun che sposa sport e responsabilità sociale. L'annuncio dell'evento, nella sua terza edizione, è già diventato virale sui social network, con centinaia di like e condivisioni negli ultimi giorni su Facebook e tante donne già pronte a organizzarsi con amiche o colleghe.
Fino al 31 gennaio saranno attive solo le iscrizioni online, mentre da lunedì 13 febbraio e fino ad esaurimento disponibilità saranno attivi anche i Punti Rosa a Cagliari dove effettuare le iscrizioni sul posto.
Per la Cagliari SoloWomenRun Open la tariffa online è di 10 euro fino al 31 dicembre e 12 euro dall'1 gennaio al 26 febbraio. Per la Challenge, 12 euro fino alla fine dell'anno e poi 15 euro. Tariffa invariata per i gruppi, che possono iscriversi alla Open sempre online, con un minimo di 10 persone. Chi si iscriverà entro dicembre potrà personalizzare il pettorale con il nome proprio e quello dell'eventuale gruppo.
Speciale promozione anche quest'anno riservata ai Charity Team, quindi realtà attive nel mondo del volontariato e del sociale, come associazioni, onlus o fondazioni, che possono fin d'ora  iscriversi alla tariffa agevolata di 8 euro a persona, esclusivamente per la Cagliari SoloWomenRun OPEN e con un minimo 50 persone. Questa tariffa agevolata sarà in vigore solo fino al 31 dicembre e le charity potranno acquisire il pettorale a 8 euro e ricollocarlo al costo che desiderano attraverso i propri circuiti. La tariffa passerà poi a 10 euro fino al 31 gennaio. Esclusivamente per le charity il pagamento dovrà essere effettuato direttamente all'Asd Bavisela seguendo le indicazioni presenti sempre sul sito. 
Tutti i Charity team avranno il pettorale personalizzato con il nome dell' associazione. Potranno inoltre presentare un progetto, che, se valutato tra i migliori dal comitato etico, potrà aggiudicarsi un sostegno economico (in questo caso il gruppo dovrà iscrivere un minimo di 250 persone). Verrà valutata l’attività della charity, il progetto presentato in tutti i dettagli e sarà tenuto in considerazione anche il numero di iscritti alla Cagliari SoloWomenRun. 
Confermata la formula consolidata, con un percorso Open di circa 5 km, aperto a tutte, da completare correndo o camminando, ed uno Challenge competitivo di 8-10km con classifica finale. Il percorso sarà annunciato nei prossimi mesi.