solidariet-and-agrave-lunedi-a-terramaini-pizzata-raccolta-fondi-per-i-bisognosi
E' previsto per lunedi alle ore 19:30, al Parco di Terramaini in via Vesalio a Pirri, l'appuntamento per la pizzata di beneficenza a favore di Alleanza di Misericordia, durante la quale Padre Enrico Porcu, fondatore dell'associazione, presenterà nel dettaglio il lavoro della Comunità e i progetti in corso per i quali si stanno raccogliendo fondi.  
Alleanza di Misericordia si occupa di sociale, fornendo aiuto a ragazzi, ma anche ad adulti, che si trovano in difficoltà. Ad oggi circa 13 persone vengono ospitate presso la Casa di accoglienza dell'associazione a Sinnai (luogo donato dalla famiglia di Maria Paola Olla, fondatrice nel 2000 della Comunità in Brasile), ma il sogno di coloro che hanno messo in piedi questo progetto è quello di ampliare l'unica struttura esistente al momento, a 4 o 5 in tutta la Sardegna.
Una missione, una vocazione, quella di aiutare chi è in difficoltà, iniziata nel 2000 in Brasile con una delle fondatrici, Maria Paola Olla, insieme ad altri missionari e che ora conta anche diversi gruppi laici e molte persone aiutate, uomini, donne, ragazze madri, sia economicamente che spiritualmente, perchè "Le persone che si trovano in strada hanno bisogno anche e soprattutto di amore" – afferma un membro operativo dell'associazione.
Una missione che poi si è estesa anche in Europa. In Polonia, per esempio, la Comunità tiene degli incontri di due giorni dove ragazzi, uomini, famiglie e coppie vengono ascoltati nel racconto delle loro forti esperienze ed aiutati a ritrovare la giusta strada.
Un sogno che si vorrebbe realizzare anche in Sardegna ampliando il piccolo centro già presente, dove gli ospiti non solo trovano rifugio, ma vengono occupati con piccoli lavori agricoli ed edili nel terreno di proprietà, anche in funzione di "misura alternativa al carcere" tramite una convenzione col Tribunale di Cagliari.
Durante la pizzata di beneficenza Padre Enrico spiegherà nel dettaglio il progetto, per il quale saranno utilizzati i fondi raccolti durante l'evento. E' previsto un menù fisso a 12€ (pizza+patatine+bibita+dolce). I posti disponibili sono limitati, quindi è necessario prenotarsi ai numeri 3496267686 (Rosmari) e 3668412085 (Roberta) e acquistare i biglietti i giorni prima dell'evento.