chi-combatte-isis-our-war-arriva-a-cagliari
Our War, selezionato Fuori Concorso alla 73ª Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, narra, da un punto di vista ancora poco conosciuto, lo scenario della guerra più importante del nostro tempo, quella contro il terrore dell’Isis che dalla Siria rischia di espandersi in tutta Europa. Verrà proiettato mercoledì 25 gennaio 2017 alle ore 21:15 al Greenwich D'essai in via Sassari, a Cagliari.
 
Protagonisti tre ragazzi occidentali che questa guerra hanno deciso di combatterla, abbandonando tutte le sicurezze e mettendo a rischio la loro stessa vita, unendosi ai curdi dello YPG (Unità di Protezione Popolare) del Rojava, nel Nord della Siria, per combattere l’autoproclamato Stato Islamico. 
 
Il film racconta la loro scelta, gli incubi e le speranze, la memoria dei compagni e amici morti, il loro desiderio di tornare a combattere in Rojava e sostenerne il sogno democratico. E di fronte a questi giovani che combattono una guerra così distante dalla nostra vita di tutti i giorni sorge spontaneo chiedersi: per chi stanno combattendo?
 
Per aggiornamenti segui l'Evento Facebook: