fasce-asl-7-carbonia-volantino-anonimo-contro-sindacati-and-quot-and-egrave-calunnia-pronta-denuncia-and-quot
"Essere cretini non è un reato, ma lo è la malafede e la calunnia". Per questo CGIL CISL e UIL Territoriali di Categoria presenteranno una denuncia  all'autorità giudiziaria competente, per il momento verso ignoti, per l'autore di un volantino appeso ieri nelle diverse sedi Asl.
 
"L'anonimo cuor di leone, che fa bene a vergognarsi rifugiandosi nell'anonimato – scrivono i sindacati in una nota congiunta – se non fosse stato in mala fede, si sarebbe dovuto chiedere da cosa scaturisce la proposta fatta "dall'avvocato della azienda" nel documento di cui parla, che non esiste".
 
Esiste invece, secondo le sigle sindacali, una bozza per la definizione di un accordo stragiudiziale, redatta dall'avvocato a cui l'Ente ha conferito l'incarico di trattare legalmente l'argomento, "che non è certamente frutto di chi nel tempo si è limitato a denigrare gli altri senza mai proporre niente ma delle proposte di CGIL CISL e UIL che si sono messe in campo per la soluzione del problema è che sono state sostenute dalla RSU e dalle lavoratrici e lavoratori che, mettendoci la faccia e spendendo parte del loro tempo, hanno partecipato alle numerose manifestazioni a sostegno delle stesse".
 
La bozza, che da atto di quanto appena scritto, è frutto di una serie di serrati incontri tenutisi durante tutto il mese di dicembre scorso fino a ridosso delle feste di fine anno, tra CGIL CISL e UIL e Direzione Aziendale nel tentativo di arrivare ad una soluzione prima della definitiva confluenza della ASL 7 nella ASL unica Regionale. "È stata redatta – spiegano i sindacati – e portata a conoscenza solamente durante gli ultimi giorni dell'anno 2016 e, già dal 11 gennaio CGIL CISL e UIL Territoriali di Categoria hanno chiesto alla nuova Direzione aziendale un incontro urgente per la sua discussione".
 
L'incontro, la cui convocazione è arrivata ieri, si terrà il prossimo 1 febbraio alle 12. Se da questo o i successivi scaturirà la possibilità di un accordo, "verrà portato alla discussione delle lavoratrici e lavoratori del comparto tramite assemblee dove tutti potranno dire la loro, anche il cretino/a anonimo, ma alla luce del sole".