aeroporto-cagliari-ecco-le-nuove-destinazioni-estive-amsterdam-londra-varsavia-e-tel-aviv

Estate intercontinentale per l'aeroporto di Cagliari: via al collegamento di linea con Tel Aviv, Israele, con Sundor international airlines, sussidiaria di El Al. È una delle novità della programmazione Summer 2017 presentata oggi nello scalo di Elmas.

Le altre new entry sono l'arrivo di Klm per Amsterdam e Iberia Express su Madrid. Rinforzi anche sul versante low cost: nove mete internazionali con Londra, Varsavia, Madrid e Girona che vanno ad aggiungersi a Bruxelles, Cracovia, Düsseldorf, Francoforte e Parigi Beauvais.

I numeri sono stati evidenziati dai vertici di Sogaer, la società di gestione dello scalo: 32 vettori presenti per un totale di 73 destinazioni. Tra queste cinquantuno rotte internazionali distribuite su 19 Paesi. L'offerta di posti sui mercati internazionali salirà del 41% rispetto all'estate 2016. L'obiettivo è ambizioso: "Prevediamo – ha detto Maurizio De Pascale, presidente Camera di Commercio di Cagliari, socio di maggioranza Sogaer – di raggiungere i 4 milioni di passeggeri".

Ci sono – ha ricordato Sogaer – potenzialità anche per raggiungere cinque milioni di transiti, anche se a lungo termine. Altre novità in direzione Francia: Meridiana introduce un nuovo collegamento con Marsiglia, Volotea inaugura due nuove rotte con Nantes e Tolosa. Vueling prosegue con Barcellona, mentre Eurowings presenta i servizi di linea per Hannover e Monaco e prosegue con Amburgo, Berlino, Colonia, Düsseldorf e Stoccarda. Jetairfly propone nuovi collegamenti con Nantes, Lille, Parigi, Strasburgo, Deauville e Metz. Per la prossima estate in vista anche Berna, Ginevra e Lugano, Lussemburgo, Stoccolma, Vienna e Praga. Sul fronte interno, Alitalia apre un nuovo collegamento con Napoli. Ryanair propone Bari, Bologna, Catania, Cuneo, Parma, Trapani, Treviso e Verona più i classici Bergamo, Pisa e Ciampino.