antiquarium-turritano-museo-di-eccellenza

Il Museo Archeologico Nazionale Antiquarium Turritano di Porto Torres, in provincia di Sassari, ottiene il certificato di eccellenza nel settore ricettivo. Il riconoscimento arriva da Trip Advisor, il popolare portale di viaggi. Le recensioni degli utenti di tutto il mondo hanno certificato l'eccellente standard di qualità del servizio offerto al pubblico e premiato lo staff del Museo per l'accoglienza e la professionalità fornita ai visitatori.

Con questo nuovo risultato, il Museo Archeologico Nazionale Antiquarium Turritano si prepara ad accogliere crocieristi e un pubblico più vasto grazie all'ampliamento dei giorni e degli orari di apertura e attraverso nuovi accordi con le agenzie turistiche. Sviluppato su due piani, il Museo custodisce i reperti ritrovati nell'antica Turris Libisonis, la città romana che si ritiene sia stata fondata da Giulio Cesare.

Durante il percorso si possono ammirare ceramiche, vasellame, antichi monili, statue e mosaici, lapidi, urne funerarie, sculture, capitelli. Ancora: reperti curiosi come un un biberon in terracotta, un soldatino e perfino due bambole con gambe snodabili o l'altare di Bubastis dedicato alla dea egiziana con la testa di gatto, decorato con foglie, frutti e serpenti.