agati-sap-and-quot-sardegna-in-quanto-isola-necessita-di-un-attenzione-diversa-and-quot

Il deputato Mauro Pili di Unidos, dopo la lettera inviata al Prefetto e la risposta di quest'ultimo dove veniva data conferma delle mancate promesse stabilite l'anno scorso in sede di riunione con i sindacati di Polizia, ha presentato nella seduta di ieri alla Camera un'interpellanza urgente nei confronti del Ministro dell'Interno, affinché ponga rimedio alle "evidenti falle" nel sistema dell'immigrazione.

"Ciò conferma la genuinità delle nostre tesi – afferma Luca Agati, Segretario del Sap Cagliari – volte a migliorare il sistema in vista della bella stagione che sicuramente sarà periodo di ulteriore sforzo da parte degli operatori di Polizia. Se non si pianifica e si organizza ora, approfittando delle condizioni meteo avverse che sospendono per qualche tempo gli sbarchi, si rischia di farsi trovare impreparati, così come accaduto l'anno scorso".

"La nostra attività è volta a migliorare le condizioni di lavoro dei poliziotti e non a creare polemiche sterilità tra istituzioni – conclude il segretario del Sindacato autonomo di Polizia – ribadiamo quindi l'invito al Signor Prefetto a produrre istanza ad altro incarico se non realmente motivata a fare del bene alla nostra Sardegna che, in quanto isola, necessita di un'attenzione diversa rispetto ad altre realtà peninsulari". Agati (Sap): "Sardegna, in quanto isola, necessita di un'attenzione diversa"