blitz-in-campo-nomadi-recuperata-refurtiva

Massiccia operazione dei carabinieri per il recupero di refurtiva all'interno del campo nomadi di Carbonia-Sirai. Recuperati oggetti e attrezzature rubate per 40 mila euro, denunciate quattro persone. Il blitz, organizzato dai militari della Compagnia di Carbonia, è scattato a seguito della denuncia presentata da un pensionato di 75 anni di Sant'Antioco.

Qualcuno era entrato in casa sua portando via una cassaforte con monili in oro e altri oggetti di valore, per un totale di 30 mila euro, tre motoseghe e un'altra cassaforte blindata con quattro fucili. Questa mattina i carabinieri di Carbonia, con la collaborazione dei Cacciatori di Sardegna e dei colleghi delle Stazioni di Narcao, Teulada, Sant'Antioco, Nuxis e con l'intervento di un elicottero di Elmas, hanno deciso di far partire le perquisizioni nel campo nomadi.

E' stata così recuperata quasi tutta la merce rubata al pensionato, più altra refurtiva provento di furti avvenuti a dicembre, tra cui due orologi Rolex, gioielli in oro e argento, attrezzatura per giardinaggio e bricolage, per un valore complessivo di circa 40mila euro. Quattro nomadi – di 19, 20, 25 e 45 anni – sono stati denunciati per ricettazione e possesso di parti di armi da sparo (i fucili rubati a Sant'Antioco e poi smontati). Tutti e quattro si sono giustificati dicendo che aver trovato la merce nelle vicinanze del campo.