sassari-agenti-sventano-evasione-extracomunitario-e-trovano-marijuana-in-carcere-bancali

Gli Agenti della Polizia penitenziaria in servizio al Cpa di Sassari, hanno sventato l’evasione di un senegalese arrestato per reati legati al traffico di droga. Stamani il 15enne, dopo aver divelto con una spallata la porta della camera, si è scagliato contro gli agenti e ha tentato la fuga. Immediata la reazione dei poliziotti che dopo sono riusciti a bloccare l’extracomunitario e a dare l’allarme. Dopo alcuni minuti sono arrivati i rinforzi dal carcere di Bancali in ausilio ai due colleghi che nell’intervento hanno riportato delle contusioni e sono poi stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale SS Annunziata per i controlli del caso.

 

Nel carcere di Bancali, il Reparto Cinofili regionale di stanza nel carcere nuorese di Bad’e Carros, nell’effettuare un servizio di controllo contro l’introduzione di droga nell’Istituto hanno trovato, grazie al fiuto di Jedro, un Rottweiler, unitamente a Jeson e Badiane, due pastori belga Malinois, varie dosi di marijuana. La sostanza è stata trovata in un pacchetto di sigarette che era stato depositato in un cassetto qualche minuto prima da G.A. 25enne sassarese che si apprestava a fare il colloquio con un familiare detenuto. Le indagini hanno poi riguardato anche l’autovettura di G.A. dove sono state rinvenute alcune dosi di Subotex.

 

Plauso della Cisl Fns Sardegna ai poliziotti penitenziari in servizio a Sassari: “La polizia penitenziaria a Sassari –spiega Giovanni Villa,segretario regionale aggiunto della Cisl Fsn – lavora in condizioni precarie vista la carenza di personale in tutti i ruoli ma nonostante questo l’impegno è continuativo ed il loro sacrificio giornaliero viene ripagato con questi risultati. L’amministrazione penitenziaria tenga debitamente conto degli sforzi che giornalmente vengono messi in campo da queste donne e uomini in divisa”.