cagliari-la-fiera-del-gusto-diventa-internazionale

La "Fiera del gusto" 2017 si apre ai sapori e ai gusti del mondo. Dopo i numeri da record della scorsa edizione al Molo Ichnusa di Cagliari, la manifestazione enogastronomica ideata da Primavera Sulcitana si ripropone dal 2 al 4 giugno in una maxi area sul mare popolata e colorata dai food truck, caratteristici punti ristoro su ruote, da diversi paesi dell'Italia e del mondo.

Dall'India al Brasile, Messico e Colombia, per ritornare ai sapori tipicamente mediterranei con le fragranze della gastronomia greca. "Dal Molo Ichnusa ci spostiamo, sempre su un'area affacciata sul mare, in una location ancora più mozzafiato, ancora da confermare – spiega Alessia Littarru, presidente associazione Primavera Sulcitana, premio Italive 2015 – la kermesse si allunga, da due giorni a tre. Formula vincente non si cambia: sarà un trionfo di prelibatezze sia sarde che di altre culture, tutte da assaggiare".

Forte dello straordinario successo ottenuto la scorsa edizione – oltre 60 mila spettatori in due giorni – la rassegna acquista quindi un respiro internazionale. Lo spazio allestito accoglierà non solo produttori e artigiani da ogni parte dell'Isola, ma anche quelli di Paesi europei ed extraeuropei stanno fissando in agenda la partecipazione alla "Fiera del gusto" 2017.

"Tanti food truck, veri e propri camion con ruote, all'interno dei quali cuochi esperti preparano questa o quella pietanza, sono pronti a viaggiare in direzione Sardegna – afferma Ivan Scarpa, responsabile marketing e comunicazione Primavera Sulcitana – una novità per l'Isola. Mai una rassegna fieristica incentrata sul cibo ha, infatti, attirato così tanti food truck. E, con l'area disponibile raddoppiata rispetto al 2016, c'è davvero la possibilità di far sciamare decine di migliaia di persone in tutta comodità e sicurezza". La macchina organizzativa di Primavera Sulcitana è già attiva, pronta a raccogliere nuove adesioni.