maltempo-peggioramento-nel-pomeriggio-di-luned-and-igrave-marted-and-igrave-bufera-di-maestrale-e-crollo-temperature
Le condizioni meteo stanno per subire un rapido peggioramento a causa dell'intrusione d'aria fredda dai quadranti settentrionali e dalla concomitante formazione di un Vortice di Bassa Pressione sui mari del Sud Italia. Le piogge arriveranno nel pomeriggio, propagandosi rapidamente da ovest verso est. Non solo piogge.
 
Arriverà anche la neve sul massiccio del Gennargentu, con quota in calo durante la prossima notte attorno ai 1000-1200 metri. La situazione di domani indica un netto rinforzo della ventilazione di Maestrale, che soffierà con raffiche di bufera o addirittura di tempesta a ridosso delle coste occidentali. Ovviamente caleranno le temperature e ci aspettiamo delle mareggiate lungo le coste esposte.
 
Il meteo è atteso in miglioramento da metà settimana, allorquando subentrerà un campo di Alta Pressione che riporterà bel tempo e un consistente aumento delle temperature. Scenari primaverili che dovrebbero accompagnarci anche nel weekend, allorquando inizieremo a percepire i segni di un nuovo cambiamento. Cambiamento che interverrà presumibilmente durante la prossima settimana, con temperature nuovamente in calo e un'ondata di maltempo che potrebbe assumere caratteristiche primaverili.
 
In collaborazione con Meteo Sardegna