sindaco-mario-bruno-annuncia-and-quot-alghero-capitale-del-fair-play-nel-mediterraneo-and-quot

"Il prossimo 5 Giugno a Roma, il Presidente del Coni Malagò insieme ai vertici internazionali dei comitati olimpici nominerà Alghero Capitale del Fair Play nel mediterraneo per la sua specificità culturale, storica, etica, artistica. Sarà presente anche il Presidente della BCE Mario Draghi". Lo ha detto oggi ad Alghero il sindaco Mario Bruno.

"Il Presidente Coni Malagò insieme ai vertici del Fair Play chiede ad Alghero di diventare un punto di riferimento culturale nel mediterraneo anche "per la sua azione costellata di azioni meritorie". Ad Alghero, nella proclamazione, era presente Daniele Masala, il grande campione olimpionico testimonial del Coni, insieme ai vertici Fair Play.

"È stato chiesto alla nostra città – continua Bruno – di fare da ponte nei Paesi del Mediterraneo, per la pace, per l'unità nella diversità, per il superamento di ogni guerra, per affermare i valori dell'autenticità e della Cultura. Ho voluto – conclude – dedicare il premio a tutti gli algheresi e in particolare a Nino Nuvoli, grande testimone e maestro di tanti arbitri e di tante generazioni di sportivi, recentemente scomparso".