maltrattamenti-in-famiglia-arrestato-49enne-lo-aveva-gi-and-agrave-fatto-in-passato
I Carabinieri della Compagnia di Iglesias, nella notte del 14 marzo, hanno arrestato un 49enne venditore ambulante di professione che ha inseguito e colpito la moglie al termine di una lite scaturita per futili motivi.
 
L'uomo, da tempo residente in Italia, ha iniziato a discutere con la consorte in casa, alla presenza di uno dei tre figli minorenni e quando poi la donna ha deciso di uscire, forse proprio per evitare che la lite degenerasse, l'ha seguita e colpita.
 
L''aggressione, non grave ma che ha comunque costretto la vittima a recarsi in Pronto soccorso, si incastona in un contesto più ampio: il 49enne già nel 2014 era stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia e proprio a seguito di quel l'episodio i militari della locale Stazione gli notificarono il provvedimento cautelare dell'allontanamento dal nucleo famigliare.
 
La coppia però poi si riappacificò ed i due tornarono a convivere, fino all'intervento di questa notte da parte dei Carabinieri dell'aliquota radiomobile di Iglesias che hanno nuovamente arrestato l'uomo.
 
Il 49enne stato trattenuto in Camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima, che era previsto per questa mattina.