I free vax sono sempre stati pacifici, i media hanno sempre censurato ogni manifestazione fatta con grande senso civico e nel rispetto dei regolamenti autorizzativi della Questura, oggi in Piazza Montecitorio, un piccolo gruppo di manifestanti ha inseguito i parlamentari del Pd per chiedere risposte nella loro qualità di rappresentanti del popolo.

Io come legale ero presente ed ho sempre relazionato sulle azioni da intraprendere in maniera legale e democratica, la strumentalizzazione di oggi circa presunte aggressioni, sono la dimostrazione che i media non aspettavano altro per denigrare il lavoro svolto in tutti questi mesi, ho sempre preso le distanze ed invitato tutti i manifestanti a porsi nelle manifestazioni in maniera pacifica e dissidente.

Senza mai, così come è sempre accaduto, utilizzare violenza. Pertanto trovo ingiustificato il dissentire dei politici da atti di aggressione inesistenti.

I parlamentari nel rispetto del loro mandato sono tenuti a rispondere alle domande dei cittadini in maniera civile. Vi invito a diffondere ovunque questo comunicato per difendere l’onestà delle persone che manifestano democraticamente.

Leo Maria Galati – Free no vax