ultras-la-and-quot-festa-biancobl-and-ugrave-and-quot-dei-briganti-carbonia-vince-il-premio-italive

A poche settimane dall’inizio della stagione calcistica 2017-2018 sale l’apprensione dei tifosi del Carbonia calcio in merito alla disponibilità dello stadio comunale Zoboli dopo la dichiarazione di inagibilità rilasciata dai Vigili Del Fuoco nel mese di giugno.

In riferimento a ciò ieri sera è apparso un post nella pagina Social del gruppo ultras dei Briganti nel quale si è chiesta la disponibilità a tifosi e simpatizzanti a mobilitarsi per effettuare tutte le sollecitazioni possibili affinché l’Amministrazione Comunale trovi immediata soluzione al problema che vede in questo momento lo stadio inagibile.

Inagibilità che sarebbe stata riscontrata per alcune problematiche inerenti le uscite di sicurezza, le luci di emergenza e altre di minore importanza. In realtà l’Amministrazione Comunale ha da diverse settimane stanziato i 25.000 euro per gli interventi che sarebbero iniziati ma non ancora conclusi. La società Carbonia Calcio, per bocca del Responsabile Organizzativo Stefano Canu, ha dichiarato di essere in costante contatto con l’Assessore allo Sport, Valerio Piria, col quale si starebbe ragionando sui tempi di esecuzione e termine dei lavori che potrebbero protrarsi fino a metà settembre e quindi in concomitanza con l’esordio della squadra in Coppa Italia.

Un’eventualità che tutti auspicano fortemente, onde evitare di iniziare la stagione calcistica senza un vero stadio. Infatti, ha spiegato Canu, per l’avvio della preparazione pre-campionato si sono prospettate due ipotesi per la squadra: una è l’utilizzo del campo di via ballila, per il quale la società è pronta a disporre il trasferimento dallo Stadio Zoboli di due porte removibili, ma che ha problematiche inerenti l’impianto elettrico negli spogliatoi, e l’altra, quella del campo di Is Gannaus. In questo modo il Carbonia potrebbe quantomeno iniziare gli allenamenti sperando che la burocrazia, di solito imperante in questi casi, non prolunghi troppo l’iter di completamento dei lavori dello stadio Zoboli così come temono fortemente, memori di altre situazioni analoghe, i tifosi della squadra che in queste ore hanno annunciato la mobilitazione.