E’ durata più di un anno l’indagine condotta dai poliziotti del Commissariato di Gavoi (Nu), diretti dal Commissario Capo Marco Olivini Ferraiolo, che si è conclusa oggi con l’arresto di Giovanni Mureddu, 43 anni di Fonni, autotrasportatore, con plurimi precedenti giudiziari e di polizia, ritenuto responsabile di numerosi atti intimidatori nei confronti dei proprietari di un Bed & Breakfast nel centro del paese di Fonni reiterati dal giugno 2016 fino a questo mese di agosto.

Le minacce sono consistite nell’invio di quattro missive lettere con contenuto minaccioso, due danneggiamenti di autovetture di ospiti della struttura ricettiva, nonché l’esplosione di colpi di arma da fuoco all’insegna ed alle finestre, per ben due notti di seguito, e ben nove imbrattamenti con olio esausto all’entrata dell’abitazione e del B&B della famiglia vittima di tali gesti.

I due coniugi, titolari del B&B solo a dicembre 2016 avevano presentato denuncia a carico di ignoti. Da tale atto sono scaturite le indagini dei poliziotti i quali, grazie all’attività investigativa, anche di carattere tecnico (installazione di videocamere), sono riusciti ad identificare il colpevole. In particolare, a seguito delle perquisizioni effettuate nel mese di luglio ai danni dell’indagato, la Polizia è riuscita ad assicurare gli indumenti utilizzati dall’autore del reato e la tanica contenente olio esausto usati durante l’esecuzione degli atti criminosi. Mureddu è stato portato nel cercere di Nuoro Badd’e Carros a disposizione del magistrato.