Apre a Cagliari dal 1 settembre “Ananda”, il centro Yoga più grande d’Italia: tre sale per la pratica di Yoga e meditazione, una Spa attrezzata, una vasca di sospensione sensoriale, e varie specialità olistiche, con uno staff di operatori certificati in tecniche che vanno dalla medicina indiana a quella cinese.

Apre a Cagliari dal 1 settembre “Ananda”, il centro Yoga più grande d’Italia: tre sale per la pratica di Yoga e meditazione, una Spa attrezzata, una vasca di sospensione sensoriale, e varie specialità olistiche, con uno staff di operatori certificati in tecniche che vanno dalla medicina indiana a quella cinese. Il centro, situato in via dei Carroz 12/a, offre quasi 600 mq, dedicati allo studio dello yoga come trasmesso dalle tradizioni classiche ma anche con programmi dinamici, yoga nidra, corsi intensivi e personalizzati per rispondere ad esigenze specifiche dagli sportivi agli anziani.

Ananda Cagliari nasce per iniziativa di Matteo Rilla e Devika Camedda, quest’ultima insegnante di yoga apprezzata in tutta Italia, autrice di libri di settore e condirettrice dell’Accademia Europea di Ananda Yoga di Assisi. A lei si deve il metodo Yoga Pro, ora diffuso in tutta Italia. Dice a proposito del progetto: “La creazione di questo centro non è nato da un’idea di business ma da qualcosa di più profondo: quando tante coincidenze si mettono insieme, si pu  pensare che sia una magia oppure, come io faccio, che si tratti di una precisa chiamata a mettere a disposizione di tutti i propri saperi e talenti” L’inaugurazione è prevista per l’1 settembre.

Tra le proposte del Centro, spicca la vasca di sospensione sensoriale: un servizio unico in Sardegna e tra i pochissimi in Italia. Consiste sostanzialmente nell’immersione del corpo, all’interno di una vasca debitamente isolata dagli stimoli provenienti dall’esterno, l’assenza di stimoli sensoriali conduce ad un profondo rilassamento psico-fisico in cui l’intero organismo inizia a produrre sostanze ricche di effetto benefico come le endorfine e ha possibilità di contattare livelli energetici paragonabili a quelli della meditazione.

PROGRAMMA INAUGURALE:

1 settembre 

Ore 19:00 taglio del nastro e presentazione del Centro

13 settembre

Ore 18:00 Un tè coi maestri, vieni a conoscere Jayadev e Sahaja da Ananda Assisi  Ore 20:30 Conferenza di Jayadev

16 settembre

Ore 16:00 – 17:00 Lezione Ashtanga Yoga

Ore 17:00 – 17:40 Conferenza nutrizione a cura di Luigi Cabras, biologo nutrizionista

Ore 17:10 – 18:00 Lezione Dynamic Yoga Pro

Ore 18:00 -18:45 Presentazione trattamenti: dall’India e dalla Thailandia alla Cina, le radici dell’olismo.

Ore 19:00 – 20:00 Lezione Ananda Yoga con Devika e Matteo

Ore 20:30 – 21:00 Kirtan – canti e mantra dall’India

17 settembre

Ore 9:30- 10:30 Lezione Dynamic Yoga Pro

Ore 11:00 Lezione Postural Yoga con Devika

Ore 11:00 Dimostrazione e prova di Ashtanga Yoga con Max Czenszak

Ore 12:00 Conferenza sulla Riflessologia Plantare: “Nulla di solido poggia su basi vacillanti” con Anna Rosa Petrucci, rappresentante A.I.M.O.

Ore 12:30  Lezione Ananda Yoga con Matteo

Ore 15:30 Lezione Dynamic Yoga Pro Ore 18:30 Kirtan finale