migranti-non-si-fermano-sbarchi-nel-sulcis

Massiccio sbarco di migranti all’alba e nel corso della notte scorsa. In 20 sono stati avvistati stamani a Chia e prelevati dai carabinieri di Domus de Maria e della Compagnia di Cagliari, mentre 5 sarebbero riusciti a dileguarsi. Sono in corso le ricerche.

Nel corso della notte sono arrivati nelle spiagge del Sulcis: alle 23.30 i carabinieri della compagnia di Carbonia hanno trovato 4 giovani vicino a Porto Pino, in comune di Sant’Anna Arresi. Nel corso delle ricerche, immediatamente attivate sul territorio, i carabinieri hanno rintracciato altri 13 giovani, presumibilmente sbarcati son i 4 rintracciati poche ore prima nella stessa zona.

Ieri invece, sempre a Porto Pino, sono arrivati in 14. Tutti sono stati portati nel Cpa di Monastir (Ca) per le procedure di espulsione. In totale nelle ultime 24 ore sono arrivati in Sardegna almeno 56 migranti, tutti di sedicente nazionalità algerina. Si sospetta che alcuni siano riusciti a sfuggire alle forze dell’ordine. Sono in corso ricerche in tutto il Sulcis.