sanit-and-agrave-scontro-arru-sindacati-azienda-su-vertenza-aias

Riprende vigore la vertenza Aias con Cgil, Cisl e Uil che vanno all’attacco della classe politica regionale che “se non dà risposte dovrebbe avere la dignità di andare a casa”.

“Dopo i tanti impegni presi dall’assessore Arru e dal direttore Generale Ats Fulvio Moirano tutto rimane invariato – spiegano i sindacati – I lavoratori continuano a lavorare con grande senso di responsabilità nonostante continuino ad essere cinque gli stipendi arretrati. Nessuna volontà politica di applicare la delibera regionale di qualche mese fa che imponeva all’Aias il pagamento degli stipendi, pena la revoca degli accreditamenti. Il vergognoso silenzio sulla vicenda e il disinteresse politico lasciano a tutti un senso di impotenza”.

La Cisl inoltre aggiunge: “la Giunta regionale anche in questa vertenza dimostra poca determinazione, che si misura nei fatti e nei tempi di risposta di fronte alle urgenze sociali e produttive. Avendo esaurito le scuse per la frequente distrazione rispetto alla vertenza ora la Giunta Pigliaru, con l’assessore Arru, chissà cosa tireranno fuori. Il Consiglio regionale – sostiene il sindacato – deve intervenire sulla Giunta, lenta e senza coraggio, per rimettere nel giusto binario questa vertenza, come era stato impostato nei mesi scorsi”.