I Carabinieri della Compagnia di Iglesias hanno arrestato un pregiudicato originario di Uta con l’accusa di rapina aggravata. Nel primo pomeriggio di sabato 23 settembre l’uomo, un 44enne ben noto alle forze dell’ordine, si è introdotto in una enoteca di Decimomannu armato di coltello.

Dopo essersi diretto alla cassa ha estratto l’arma, l’ha puntata verso il titolare e gli ha intimato di consegnargli l’incasso. La vittima è riuscita a temporeggiare mentre altri presenti nel locale allertavano il 112. Il rapinatore si è così visto costretto a scappare, non prima però di aver afferrato una bottiglia di mirto, unico bottino dell’azione criminosa.

I militari della Stazione Carabinieri di Decimomannu, ricevuta la chiamata, hanno intercettato il 44enne poco lontano dall’esercizio commerciale, con ancora addosso l’arma ed il maltolto. Il soggetto è stato dichiarato in arresto e, visti anche i numerosi precedenti penali, accompagnato al carcere di Uta dove rimarrà in attesa dell’udienza di convalida mentre la bottiglia di liquore è stata restituita all’avente diritto.