terrorismo-capelli-cd-and-quot-troppi-i-detenuti-in-sardegna-and-quot

“Se verrà certificata la legittimità del percorso di stabilizzazione dei lavoratori del San Giovanni Battista di Ploaghe all’interno dell’Ats, la Asl unica regionale, deve essere automatico procedere alla stabilizzazione dei lavoratori del Project di Nuoro. Il principio, che non condivido, e le condizioni giuridiche sono le stesse”.

Lo afferma il deputato di Centro democratico, Roberto Capelli, dopo che il Governo ha deciso di non impugnare la legge interpretativa del Consiglio regionale, votata nel luglio scorso, che fa chiarezza sullo status dei lavoratori della disciolta Ipab di Ploaghe.

“Premesso che tale atto, come già ha dichiarato mesi fa la nostra consigliera regionale Anna Maria Busia ‘fa scempio della Costituzione e di fatto crea figli e figliastri tra i precari sardi’ e che verificherò le motivazioni che hanno indotto il Governo a non impugnare la legge regionale – aggiunge il parlamentare -, non resta altro che fare di necessità virtù con buona pace di tutti quelli che continuano a partecipare a concorsi e selezioni per accedere a un posto pubblico e, in particolare, di coloro che aspettano una chiamata dalle graduatorie delle varia ex Asl”.