Si inasprisce ancora la lotta dei lavoratori Aias contro l’associazione che ormai ha accumulato oltre 7 mensilità di ritardo nei pagamenti degli stipendi, per queste ragioni le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Usb hanno proclamato per oggi un sit in davanti alla sede in viale Poetto a Cagliari.

La segreteria aziendale della Fp Cgil si chiede se l’Ats “sia in ancora in grado di mandare avanti un servizio in queste condizioni, finanziandosi con gli stipendi dei lavoratori. C’è bisogno di liquidità e invece viene postdatato l’erogazione dello stipendio e spostato al mese successivo. Se l’Aias – conclude il comunicato – non riesce a gestire il servizio, onorando gli stipendi dei lavoratori, dovrebbe fare un passo indietro. Non solo: Come mai l’Ats non interviene e applichi la delibera?”.

“A questo punto il sindacato Usb dichiara inaccettabile tutto questo che viene fatto a danno dei lavoratori (sempre più indebitati e in rivolta ) ,dichiara lo stato di agitazione e chiede un incontro urgente all’assessore Arru per sapere perché la delibera tanto voluta dai lavoratori non è ancora entrata in vigore”.