In occasione della 3^ edizione #ioleggoperché, organizzata a livello nazionale dall’Associazione Italiana Editori, su proposta della Commissione Consiliare e dell’Assessorato alla Pubblica istruzione, Sport e Politiche giovanili, si invitano le Scuole dell’Infanzia, Primarie Secondarie di Primo e Secondo grado (pubbliche e paritarie), ad aderire all’iniziativa finalizzata a promuovere la lettura, la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche.

Le scuole potranno così ricevere i libri donati dal pubblico che si recherà presso le librerie “gemellate”. Ma anche di partecipare all’operazione “Un regalo due volte più bello”, che permetterà loro di beneficiare delle donazioni degli Editori, i quali contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100mila volumi). Per iscriversi c’è tempo sino al 2 ottobre.

All’iniziativa patrocinata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e dalla RAI, potranno quindi partecipare tutti i cittadini. Basterà recarsi in una delle librerie aderenti tra il prossimo 21 e il 29 ottobre, e regalare un libro alla scuola ad essa gemellata.

Informazioni e dettagli eulteriori su www.ioleggoperche.it e. Sullo stesso sito è consultabile anche il Regolamento per partecipare all’iniziativa.