siccita-pili-ora-commissario-governativo-sardegna

“Non aspettate il morto o altra violenza. C’è un’emergenza sicurezza a Cagliari e dintorni legata agli sbarchi degli algerini sulle coste del Sulcis che non può essere ulteriormente sopportata. Quel tipo di invasione non ha niente a che fare con l’accoglienza si tratta di una rotta legata alla criminalità che va bloccata senza ulteriori indugi”.

Lo chiede il deputato di Unidos, Mauro Pili, annunciando la presentazione di un’interrogazione urgente al ministro dell’Interno Marco Minniti. Secondo il parlamentare “deve essere attivato un immediato allontanamento senza perdere una sola ora di tempo. Da Porto Pino direttamente in aeroporto e rispediti in Algeria senza indugio alcuno – osserva riferendosi ai recenti sbarchi sulle coste sud occidentali dell’Isola – Serve un atto deciso e immediato.

La situazione sicurezza e la sua percezione sono gravissima ed è intollerabile il tentativo di alcuni di nasconderla”. Pili sostiene che la rotta Algeria-Sulcis “è stata già identificata come la porta d’ingresso per terroristi in Europa. E come avevo denunciato nelle scorse settimane l’attentatore di Charleroi (Belgio) che il 6 agosto del 2016 ferì con il machete due poliziotte vicino al commissariato della città belga era sbarcato in Sardegna, a Porto Pino, direttamente dall’Algeria. E’ una rotta che va stroncata pesantemente con rimpatrio diretto e immediato”.