Sassari è la città delle contraddizioni, se da una parte troviamo decine di incompiute dall’altra  abbiamo lavori terminati, come l’immobile dell’ex asilo dell’ex Colonia Campestre costato 3 anni fa oltre 270 mila euro, oggi abbandonato e vittima dell’incuria e del degrado.

Abbiamo segnalato questa situazione in aula e a distanza di  venti giorni nessuno ha mosso un dito, meglio aspettare che la cosa peggiori così da dover reinvestire ulteriori risorse per una nuova sistemazione con annessa magari una nuova inaugurazione. Il bando di gara per l’aggiudicazione della gestione è andato nullo per mancanza di offerte valide, ma obiettivamente le richieste erano eccessive, questi spazi vanno affidati al miglior proponente nel giro di pochi mesi.

Visto che l’amministrazione comunale fa orecchie da mercante abbiamo protocollato una interrogazione nella quale chiediamo un pronto intervento del settore competente, affinché venga immediatamente ripulita la struttura e prontamente messa a disposizione della città, attraverso un bando aperto a varie soluzione che consenta un affidamento a patti e condizioni congrue con la situazione economica del nostro territorio.

Maurilio Murru Capogruppo M5S Sassari