aerei-nuovo-collegamento-easyjet-venezia-alghero

Meridiana e Blue Air mettono di fatto una pietra sopra la convenzione per il bando sulla continuità territoriale da e per gli scali del Nord Sardegna e l’assessorato dei Trasporti della Sardegna chiede ufficialmente la proroga del servizio anche per le rotte da Olbia e da Alghero verso Roma e Milano, dopo avere incassato quella sulle rotte da e per Cagliari. La richiesta è stata inviata al Ministero dei Trasporti che dovrà formalmente emanare un decreto.

“Da questo momento trascorreranno i tempi tecnici necessari agli uffici del ministero per stilare l’atto – spiega l’assessore regionale Carlo Careddu -. Si chiudono così le pratiche amministrative per garantire in tutti gli aeroporti sardi i collegamenti sottoposti a oneri di servizio, in attesa della pubblicazione dei nuovi bandi: un altro importante passo avanti che consentirà di evitare qualsiasi interruzione dei voli”.

Per Olbia la proroga sarà data a Meridiana, vincitrice anche del nuovo bando censurato dalla Commissione Europea, mentre per Alghero, dove invece il nuovo bando era stato vinto da Blue Air, la proroga sarà concessa all’attuale gestore Alitalia. Saranno poi l’ex compagnia di bandiera e la stessa Blue Air a dover trovare eventualmente un’intesa per garantire i voli.