“L’approvazione della bozza della legge finanziaria senza una riunione con tutti i consiglieri di maggioranza e’ un atto grave. Ma scoprire un taglio alle leggi di settore e ai fondi del Reddito di inclusione sociale appare ancora piu’ grave e semplicemente ingiustificabile: confidiamo sia un errore dell’assessore Luigi Arru e dal vicepresidente Raffaele Paci e a cui si porra’ rimedio con estrema velocita’”.

Va all’attacco il gruppo Mdp in Consiglio regionale, a pochi giorni dal via libera in giunta alla legge di bilancio del 2018, illustrata alla stampa lunedi’ scorso. I bersaniani sardi chiedono la convocazione urgente di una riunione di maggioranza, “per approfondire e chiarire la situazione”.

Spiegano gli ex Sel: “A nostro avviso il discrimine con le destre e il populismo e’ nella lotta per la difesa e l’emancipazione dei piu’ deboli. Se alcuni componenti dell’esecutivo non hanno chiaro questo aspetto, possono serenamente cambiare schieramento”. Concludono i consiglieri di maggioranza: “Confidiamo nel presidente Francesco Pigliaru e nella sensibilita’ dimostrata in passato su questi temi, affinche’ si possa rimediare in modo tempestivo”.
Fonte: Agenzia Dire