narcao-cappellacci-e-locci-fi-and-quot-troppi-130-migranti-giunta-e-governo-irresponsabili-and-quot

“Pigliaru dica la verità: la Sardegna subisce lo scippo di 3 miliardi e 300 milioni perché lui, che oggi fa finta di niente, ha accettato gli accantonamenti”. Così il coordinatore regionale di Forza Italia, Ugo Cappellacci, commenta le dichiarazioni del presidente della Regione alla Settimana sociale dei cattolici, in corso alla Fiera di Cagliari.

“Con l’accordo firmato nel 2014 con il Governo Renzi il presidente ha ritirato i ricorsi presentati da noi, compreso quello identico ad uno promosso dalla Valle d’Aosta che ha vinto e sta ottenendo la restituzione dei soldi, di fatto rinunciando a quanto dovuto alla nostra isola. A differenza di altre Regioni – prosegue l’esponente dell’opposizione di centrodestra – Pigliaru non ha inserito neppure una clausola per evitare nuovi scippi futuri e ora l’isola paga le conseguenze di una condotta servile e assurda.

Insomma, ha consegnato il salvadanaio dei sardi al Governo centrale. Il presidente continua a tenere una condotta servile quando chiede solo 300 milioni e non i 3,3 miliardi dovuti. Quando invita a battersi, cominci dalla verità e soprattutto difenda la Sardegna dal Governo, non viceversa. Non si può condurre una battaglia – conclude Cappellacci- sventolando la bandiera bianca in segno di resa”.