Questa mattina alcuni topi d’appartamento sono entrati in azione intorno alle 12:50 in un’abitazione sita in località Costa Medau Becciu a Carbonia.

I ladri, due ragazze giovanissime, apparentemente di età sui 16-17 anni, e un giovane adolescente, sono stati intercettati dalla proprietaria della casa mentre trafugavano del materiale e tentavano di scassinare una porta che introduce nella cantina. Due di essi agivano da vedette seduti nel marciapiede antistante l’abitazione, mentre il terzo forzava una serratura con un cacciavite e provava a concretizzare il colpo.

Solo le urla della padrona di casa, Francesca Marongiu, madre di 5 figli, immediatamente accorsa in strada, hanno fatto desistere i ladri dal perseguire il proprio intento criminoso.
La donna ha poi tracciato un identikit dei tre ai Carabinieri giunti sul posto che dopo aver effettuato i rilievi del caso hanno avviato le indagini per risalire ai colpevoli.

Questo tentativo di furto segue quelli già tentati o messi a segno nelle scorse settimane e mesi nella città di Carbonia, spesso anche da cittadini autoctoni a giudicare dai sequestri di refurtiva effettuati dalle forze dell’ordine in diverse operazioni di polizia.