“Giusta espulsione, ho chiesto il Var e questo non si fa”. L’allenatore del Cagliari Diego Lopez fa mea culpa per l’episodio che ha convinto il direttore di gara a indicargli la strada degli spogliatoi.

Ma il tecnico si gode la vittoria. “La squadra ha giocato con tanta voglia- ha detto- il gol del Verona ci ha complicato la vita. Ma abbiamo reagito. Anche dando continuità al gioco e cercando e trovando gli spazi. Abbiamo sbagliato qualche palla filtrante e qualche cross, ma abbiamo fatto bene”. Terzo rigore sbagliato, due sotto la gestione di Lopez: “I rigori? – ha commentato – cambierà: sono cose che possono succedere, ma cambierà”. E poi la gira in battuta: “cosa dobbiamo fare? La prossima volta- ha scherzato- chiediamo di cambiare: fallo laterale al posto del rigore”.

La chiave tattica: “Non li abbiamo fatti ripartire- ha spiegato- non li abbiamo fatti respirare attaccando bene subito la palla. Era una partita da vincere e l’abbiamo vinta. Certo, dobbiamo stare più attenti”. Classifica migliorata? “Le dobbiamo solo dare un’occhiata – ha concluso – ma dobbiamo guardare avanti”.