fiera-boom-visitatori-40-in-un-anno

“Oggi abbiamo posto un ulteriore tassello per il rilancio di un compendio che dovrà essere un punto di partenza non solo per il territorio dell’area vasta di Cagliari ma per tutta la Sardegna”. Così il presidente della Camera di Commercio del capoluogo sardo, Maurizio De Pascale, nel giorno della presentazione dell’edizione numero 37 del Tourisport, vetrina per tutti gli sport regionali, e soprattutto della firma del protocollo di intesa tra Ente camerale e Coni con l’obiettivo di mettere a sistema le sinergie tra il mondo economico, quello sportivo e quello sociale.

“L’importanza del protocollo sta tutta nelle convergenze fra le due istituzioni – ha spiegato De Pascale – che, per un periodo di quattro anni, si impegnano a collaborare nella realizzazione di iniziative per lo sviluppo del territorio. Il compendio fieristico di Cagliari ha tutte le caratteristiche per poter ospitare, anche in futuro, iniziative e progetti in materia di sport, cultura e turismo”. Soddisfatto anche il presidente del Coni Sardegna.

“È un fatto assodato che lo sport, non è solo strumento di integrazione ma anche di sviluppo – ha evidenziato Gianfranco Fara – il sostegno che il Turisport dà alla promozione del settore è importante e crescente”. La nuova edizione del Tourisport sarà di “carattere esperenziale”, spiegano gli organizzatori, “con il coinvolgimento diretto del pubblico che potrà partecipare attivamente cimentandosi nelle diverse discipline presentate dalle Federazioni sportive”. La manifestazione prenderà il via il 10 novembre e si concluderà domenica 12.