scherma-raduno-pre-olimpico-a-calasetta

“Siamo in trattative con la Federazione nazionale della scherma perché Cagliari e la Fiera diventino sedi permanenti per gli allenamenti di tutte le nazionali di scherma”. Lo ha detto il presidente della Camera di Commercio del capoluogo, Maurizio De Pascale, a margine della conferenza stampa di presentazione del Tourisport e della firma del protocollo d’intesa tra Ente Camerale e Coni.

“Poiché la scherma in Italia è da sempre prima attrice non solo alle Olimpiadi ma anche ai campionati del mondo, ritengo che possa essere una grandissima opportunità per Cagliari e per la Sardegna – ha sottolineato De Pasquale – Spero di portare a compimento l’operazione nel giro di pochissime settimane”.

La conferma di questa possibilità è arrivata anche dal delegato regionale della Federazione italiana scherma Gianmarco Tavolacci. “Ci sono trattative per individuare un luogo adatto all’interno della Fiera per un centro federale nazionale – ha ribadito – stiamo effettuando tutte le verifiche per capire se ci sono i presupposti operativi. L’obiettivo è quello di rendere Cagliari punto di riferimento per la scherma”.