collegamenti-con-isole-minori-udc-disservizi-a-carloforte

E’ in un’ottica di modernizzazione della rete elettrica del territorio, portata avanti da E-Distribuzione, che Carloforte ha visto l’entrata in esercizio del nuovo centro satellite. Con questi interventi E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica a media e bassa tensione, sancisce il proprio impegno verso la consolidata logica di miglioramento della qualità del servizio.

La creazione di una rete intelligente in grado di garantire elevati standard di qualità permette così a 2900 clienti di bassa tensione e a 3 di media tensione di assicurarsi un ottimo servizio. Dal centro satellite, la cui funzione è quella di smistare l’energia sul territorio, si diramano infatti tre importanti linee di media tensione, per un totale di 35 chilometri, di cui la maggior parte in cavo interrato. L’investimento complessivo, tra centro satellite e nuove linee, ammonta a circa 180mila euro.

La messa in servizio dei nuovi impianti ha potuto garantire così un miglioramento della stabilità del servizio attraverso l’installazione di interruttori di nuova generazione di apparati di rilievo misure e di un efficiente sistema che permette uno scambio dati continuo con il Centro operativo.